Adorazione Eucaristica per la pace in Siria e nel mondo – Sabato 7 settembre Santuario Maria SS. del Ponte Caltagirone

s. pietroPapa Francesco invita tutti noi a pregare per la pace nel mondo . L’Azione Cattolica diocesana parteciperà sabato prossimo, 7 settembre, alla Veglia di Preghiera ed Adorazione Eucaristica nel Santuario di Maria ss. del Ponte dalle ore 19.00 alle h 24,00: preghiamo e chiediamo al Signore di illuminare le menti di quanti possono evitare guerre e dolore all’intera umanità. La cultura dell’incontro e del dialogo sono l’unica strada per la pace!

“C’è un giudizio di Dio e anche un giudizio della storia sulle nostre azioni a cui non si può sfuggire! Non è mai l’uso della violenza che porta alla pace. Guerra chiama guerra, violenza chiama violenza! Con tutta la mia forza, chiedo alle parti in conflitto di ascoltare la voce della propria coscienza, di non chiudersi nei propri interessi, ma di guardare all’altro come ad un fratello e di intraprendere con coraggio e con decisione la via dell’incontro e del negoziato, superando la cieca contrapposizione.
La pace è un bene che supera ogni barriera, perché è un bene di tutta l’umanità.
Ripeto a voce alta: non è la cultura dello scontro, la cultura del conflitto quella che costruisce la convivenza nei popoli e tra i popoli, ma questa: la cultura dell’incontro, la cultura del dialogo; questa è l’unica strada per la pace!!!” (papa Francesco).