Le regole spirituali di AC… Impariamo a fare sintesi

L’anno associativo che stiamo vivendo, il primo del triennio 2011-2014, è dedicato, negli orientamenti della Presidenza nazionale, alla cura dell’interiorità. Come curare l’interiorità? Come formarci ad uno stile di discernimento nella vita di ogni giorno? Per rispondere a queste domande i ragazzi, i giovani ed i giovanissimi di AC sono aiutati da tre agili e interessanti volumetti. Si tratta di tre strumenti di orientamento; di “Appunti” di lavoro per scrivere e creare la propria personale regola di vita spirituale. L’obiettivo è: crescere nello stile del discernimento e della fedeltà a Dio. Li presentiamo.Tutto in regola
È un prezioso strumento per bambini e ragazzi che desiderano scrivere e creare la propria personale regola spirituale di vita.

Verso l’alto
È un testo destinato a giovani che cercano un ponte che unisca terra e cielo, che desiderano una vita con i piedi ben piantati a terra, ma anche capace di proiettarsi oltre le apparenze, di guardare verso la cima, verso l’alto. Questi “Appunti” sono uno strumento per guidare i giovani nello scrivere la loro personale Regola di vita spirituale. Uno strumento, cioè, che permetta di fare sintesi tra le tante vicende della vita, che sostenga nelle piccole o grandi scelte, che aiuti a scorgere la presenza di Dio nell’ordinario.Le parole-chiave sono pregare, condividere, testimoniare. Semplicemente, vivere davvero.

Con tutto il cuore
Sono agili “Appunti” per giovanissimi che sanno dare il meglio, quando la meta da raggiungere è alta e bella.
Questi “Appunti” sono una proposta proprio per loro: un invito speciale, attraverso lo strumento della Regola spirituale, a sperimentare la bellezza di una vita secondo lo Spirito, fatta di profonda spiritualità, di autentica condivisione, di testimonianza contagiosa. A vivere, insomma, ogni istante della propria vita “con tutto il cuore”!