Assemblea Diocesana – 10 Giugno 2017

Assemblea_Diocesana_20170610Noi operai di un sogno: a servizio della Chiesa e del Mondo, è il tema dell’Assemblea diocesana dell’Azione Cattolica calatina, convocata per sabato 10 Giugno a partire dalle ore 17.00 nei locali della Città dei Ragazzi. Con questo appuntamento si chiude l’anno associativo 2016-17, un anno particolarmente intenso per l’ACI, nel quale sono state rinnovate tutte le cariche elettive ad ogni livello e in cui si sono aperti ufficialmente i festeggiamenti per i 150 anni di fondazione dell’Associazione con l’incontro a Piazza San Pietro con il Santo Padre Francesco lo scorso 30 aprile.
L’assemblea di fine anno associativo è aperta quest’anno, oltre ai giovani e agli adulti, anche alla partecipazione dei ragazzi.

Il programma assembleare prevede alle ore 17.00 l’accoglienza dei partecipanti e un momento di preghiera. A seguire interverranno i ragazzi dell’ACR per un saluto ai partecipanti all’Assemblea. Seguirà l’intervento della Presidente diocesana sul tema: Noi, operai di un sogno: a servizio della Chiesa e del Mondo, alla conclusione della quale, i partecipanti si suddivideranno in gruppi per alcune attività laboratoriali alle 18.45. La serata si concluderà con la cena da condividere in fraternità e una festa serale aperta a tutti.