8 dicembre 2013 – Festa dell’Adesione all’Azione Cattolica

Adesione! La questione adesione non è una questione numerica, lo sappiamo! Proprio per questo siamo chiamati a vivere il momento/festa dell’adesione con il massimo della convinzione e dell’entusiasmo. Oggi più che mai Chiesa e mondo hanno bisogno di laici impegnati che attraverso il costante rinnovo del proprio “Sì” continuano a mettersi in gioco per la vita buona del Vangelo, per fare in modo che questa vita contagi le persone del nostro quotidiano.

Anno della fede e anniversario del Concilio Vaticano II si offrono come occasioni formidabili per dare ancora più significato alla nostra adesione. L’anniversario del Concilio, infatti, è una grande opportunità per coinvolgere amici che, pur non aderendo, sentono la bellezza di condividere e sostenere il cammino di una associazione fedele alla Chiesa e all’uomo.
L’inserimento, sulla tessera, del logo del Fiac – novità di quest’anno! – mette in rilievo lo stile di grande famiglia dell’Ac e la dimensione internazionale dell’associazione. Sapere che in tantissime parti del mondo ci sono persone con le quali condividiamo fede, ideali ed impegni ci spinge ancora di più a coinvolgere amici generosi e sensibili.

Il nostro prezioso lavoro renderà più viva ovunque la presenza dell’ Ac.

Buona vita associativa! Buona adesione!

Preghiera_8 dicembre2012