“Il sogno della comunione possibile tra chiesa – famiglia – società. Sfide e prospettive a cinquant’anni dal Concilio” – Incontro regionale AC (2 marzo 2013, Siracusa)

La Presidenza Nazionale ha pensato di stimolare le Delegazioni regionali dell’Azione Cattolica ad organizzare degli eventi, aperti al pubblico, sul tema della Famiglia in preparazione alla prossima Settimana sociale dei Cattolici di Torino.

In Sicilia la Delegazione regionale dell’Azione Cattolicai ha pensato di organizzare questo evento a Siracusa sul tema: “Il sogno della comunione tra chiesa – famiglia – società. Sfide e prospettive a 50 anni dal Concilio”.

Saranno con noi Vincenzo Morgante (Direttore del TG3 Rai regionale), l’Arch. Ester Bonafede (Assessore regionale alla Famiglia della Sicilia), S.E. Mons. Calogero Peri (Vescovo Delegato alla Famiglia, nonchè Vescovo di Caltagirone), Ina Siviglia (docente di Antropologia teologica della Facoltà teologica di Palermo), il giurista Luigi D’Andrea (docente di Diritto Costituzionale dell’Università di Messina, nonchè vicepresidente del MEIC) e il presidente nazionale dell’AC, Franco Miano (docente di Filosofia morale dell’Università di Roma Tor Vergata).

Un video introduttivo di 5 minuti circa (preparato dall’AC nostra diocesi) introdurrà al tema, facendo da cornice all’incontro con le voci della “strada”.

L’incontro si svolgerà presso il Salone “Giovanni Paolo II” del Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa a partire dalle h 16,00 del 2 marzo 2013. L’incontro è pubblico ed aperto a tutti gli uomini e le donne di buona volontà!