L’ACR di S. Giovanni Bosco “punta in alto”!

“Punta in alto” è stato il  tema della festa del Ciao svoltasi nella Parrocchia S. Giovanni Bosco di Caltagirone con i nostri accierrini il 21 novembre, una delle tre tappe che l’Acr vive con l’iniziativa annuale: il nuovo slogan dell’iniziativa annuale dell’ Azione Cattolica dei Ragazzi di quest’anno cercha di far vivere ai bambini e ai ragazzi l’incontro sempre nuovo e unico con il Signore. E’ Lui che chiama ciascuno a seguirlo e a camminare con Lui lungo le strade della vita.
Nei locali dell’oratorio parrocchiale, la festa è iniziata con bans e canti, tra cui l’inno dell’anno “Punta in alto”, poi con giochi e testimonianze. I nostri ragazzi hanno riflettuto sulla possibilità e la voglia di mettersi in cammino con Gesù e superare le piccole e grandi difficoltà della vita di tutti i giorni. Il pomeriggio si è concluso in Chiesa con un breve momento di preghiera con le famiglie dei ragazzi.
Un altro momento importante per i ragazzi e tutti i soci dell’Azione Cattolica, è stata la Festa dell’Adesione fatta l’11 dicembre, quando alla fine della celebrazione, gli aderenti tutti intorno all’altare, davanti alla comunità parrocchiale, hanno rinnovato il loro impegno e poi il parroco ha benedetto le tessere dell’A.C.I.

Angela Marchese, Parr. S. Giovanni Bosco – Caltagirone